Logo Fondazione Peter Pan

5x1000

Per la tua donazione potrai effettuare un bonifico bancario intestato a Fondazione Peter Pan Onlus c/o Banca Monte dei Paschi di Siena
IBAN: IT88W0103044120000000693029
oppure donare con Carta di credito e PayPal.
Tutte le transazioni sono sicure.

Cos’è il 5x1000

E’ una quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che puoi scegliere se lasciare allo Stato o devolvere, senza nessun costo aggiuntivo, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.

Devolvere il 5 x mille alla Fondazione Peter Pan Onlus non ti costa nulla.

E’ solo una scelta.
La destinazione del 5 x mille è anonima.
Non sapremo mai chi ci aiuta e vi ringraziamo fin d’ora.

Perché devolvere il 5x1000 alla Fondazione Peter Pan?

Risorsa 9

Da 21 anni lavoriamo senza sosta per le persone con autismo, abbiamo portato sensibilità, cultura e tecnica in tutta la regione attraverso convegni e corsi, tenuti da grandi esperti internazionali. Oggi i più importanti enti pubblici e privati della regione si rifanno alle tecniche illustrate nei nostri eventi formativi.

Risorsa 8

Da undici anni offriamo servizi reali nella Casa di Peter Pan, unica struttura specializzata dedicata agli adolescenti ed adulti con autismo che opera in Sardegna. Ogni giorno adolescenti e adulti, grazie al vostro 5×1000, 22 ragazzi con autismo lavorano al telaio, producono ceramiche e curano l’orto nei laboratori della Casa di Peter Pan.

Risorsa 7

Eroghiamo oltre 17.000 ore di servizio qualificato tramite personale con formazione scientifica specifica e dotato di grande passione e sensibilità.

Risorsa 6

I nostri bilanci, il bilancio sociale e le rendicontazioni sono pubblici ed a disposizione di tutti. Potete giudicare da soli scaricando i documenti nella pagina bilanci e documenti sociali.

Risorsa 5

Dal 6 maggio 2013 siamo soci dell’Istituto Italiano della Donazione organismo che attesta l’uso chiaro, trasparente ed efficace dei fondi raccolti ed il corretto comportamento nei confronti delle persone che sosteniamo, dei dipendenti e di tutti gli stakeholder.

Se firmo per il 5 x 1000 posso devolvere anche l’8×1000?

Certo. Si possono fare tutt’e due le scelte. Puoi devolvere il 5×1000 a favore di organizzazioni no profit e l’8×1000 alle confessioni religiose.

Come posso scegliere la fondazione Peter Pan ONLUS?

Lo puoi fare attraverso la tua dichiarazione dei redditi sia attraverso il CUD, che il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno di ogni singolo modello, nella sezione relativa agli Enti del volontariato, esiste uno spazio per la scelta del 5 x mille, dove puoi apporre la tua firma e inserire il codice fiscale della Fondazione Peter Pan Onlus di Cagliari 92103770928.

Esempio di compilazione per:

Fondazione Peter Pan onlus

info@fondazionepeterpan.eu